Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Royal Canin Urinary S/O Lattina 195g Cibo Umido Per Cani Calcoli Struvite Ossalato

2,50
2,99

I cani affetti da malattie delle basse vie urinarie necesitano di una dieta specifica che possa aiutarli a livello nutrizionale. Nei cani le malattie delle vie urinarie possono provocare la formazione di calcoli delle vie urinarie (tra questi i calcoli di struvite e di ossalato). Royal Canin Urinary S/O è un alimento umido dietetico per cani a partire da 1 anno di età, che è stato studiato per offrire un valido supporto a livello nutrizionale ai cani che soffrono di infiammazioni della vescica e di calcoli alle vie urinarie. 
Royal Canin Urinary S/O Veterinary Diet aiuta a dissolvere i calcoli e i cristalli di struvite. Inoltre, può essere impiegato come misura di prevenzione da calcoli o come trattamento in caso di cistite batterica. 
Royal Canin Urinary S/O Veterinary Diet inoltre può contribuire a ridurre il valore di RSS, e quindi contrastare la cristallizzazione e al contempo favorire l'aumento di volume delle urine.

Questo alimento dietetico è indicato in caso di:

  • dissoluzione di cristalli / calcoli di struvite
  • cistite batterica 
  • prevenzione degli ossalati di calcio 
  • prevenzione dei calcoli di struvite 

Caratteristiche specifiche del prodotto:

  • dissoluzione dei calcoli di struvite: Urinary S/O contribuisce efficacemente allo scioglimento dei calcoli di struvite
  • aumento del volume dell'urina: questa formulazione contribuisce alla diluizione delle urine, che rende l’ambiente urinario meno favorevole alla formazione di calcoli di struvite e ossalato di calcio
  • basso valore RSS: l'urina sottosaturata contrasta la cristallizzazione dei calcoli di struvite e di ossalato di calcio
  • basso contenuto di magnesio: il magnesio è un componente essenziale dei calcoli di struvite (fosfato di ammonio e magnesio)

Durata della somministrazione:
Il produttore raccomanda di somministrare l'alimento dietetico per 5 – 12 settimane, fino alla dissoluzione dei cristalli/calcoli. In caso di infezione alle vie urinarie, la somministrazione andrebbe prolungata per almeno un mese dal primo esame negativo.

Ulteriori informazioni:
un miglioramento dell'indice RSS (Relative Super Saturation) contribuisce a prevenire sia la formazione dei calcoli di struvite che di ossalato di calcio.

Seguire le seguenti avvertenze:

  1. la somministrazione di un alimento dietetico deve avvenire soltanto previa consultazione del proprio veterinario.
  2. durante la somministrazione di un alimento dietetico, dovete sottoporre l'animale a visite veterinarie regolari (ogni 6 mesi).
  3. se le condizioni di salute dell'animale peggiorano, consultare immediatamente il veterinario.
  4. inserendo nel carrello il prodotto dietetico selezionato, confermate di aver letto e compreso le avvertenze sopra indicate.
Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione cibo umido veterinario cani o di Royal Canin

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback