Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Flexi New Classic M Rosa Guinzaglio Per Cani Avvolgibile a Fettuccia 5 Metri 15 kg

19,90
24,90

ìVANTAGGI: Il guinzaglio flexi unisce due aspetti fondamentali apparentemente in contraddizione: la libertà di movimento e il costante controllo del cane. flexi, un legame di sicurezza che unisce l´uomo al suo migliore amico a quattro zampe.

PRINCIPIO FLEXI, Libertà di movimento: Libertà di movimento anche al guinzaglio. Il guinzaglio flexi è sempre in leggera tensione, garantendo così in ogni momento il controllo del cane. Grazie al sistema  frenante a corsa breve si è sempre in grado di controllare il cane impartendo istruzioni delicate e richiamando a sè il cane quando necessario. Se si desidera condurre il cane al passo si potrà utilizzare il sistema di arresto permanente.

QUALITA': Dal 1973 i guinzagli flexi vengono prodotti solo ed esclusivamente in Germania nel rispetto dei massimi requisiti di qualità. Ogni singolo guinzaglio è sottoposto a molteplici controlli qualitativi prima di essere immesso nel mercato. E proprio così nascono i prodotti migliori - Made in Germany.

MANUTENZIONE: Di seguito alcuni consigli per mantenere sempre il vostro guinzaglio in ottimo stato. Se la corda/fettuccia del vostro guinzaglio flexi si bagna basterà estrarre il guinzaglio srotolandolo e lasciar asciugare il tessuto per tutta la notte. Per rimuovere lo sporco resistente sulla corda/fettuccia è sufficiente utilizzare un panno umido. Forti abrasioni o danneggiamenti causati ad esempio da morsi possono danneggiare la corda/fettuccia riducendo così la resistenza. In tal caso il guinzaglio flexi dovrà essere sostituito.

CONSIGLI D'UTILIZZO: Desiderate andare a fare una piacevole passeggiata? Non dovrete far altro che agganciare il guinzaglio al collare: il guinzaglio flexi sarà di grande supporto. La corda/fettuccia sarà sempre in leggera tensione e si riavvolgerà da sè, evitando così di strisciare al suolo sporcandosi.

-Desiderate fermare il vostro cane? Vi basterà premere il tasto del freno.

-Desiderate condurre il vostro cane al passo? Accorciate il guinzaglio ed inserite l´arresto permanente.

Indicazioni di sicurezza: Il guinzaglio flexi offre a voi e al vostro cane massimo comfort e grande sicurezza, ma va utilizzato in modo appropriato.

-Non legare mai il cane con un guinzaglio flexi ad oggetti fissi.

-Tenere il guinzaglio flexi sempre saldamente e solo dall´impugnatura. Non fissare il guinzaglio flexi ad altre parti del corpo.

-Non afferrare la corda o la fettuccia, pericolo di lesioni.

-Evitare che la corda o la fettuccia si attorcigli attorno a parti del corpo. Ció potrebbe causare ferite da taglio e bruciature.

-In aggiunta al vostro collare utilizzare sempre il laccio di sicurezza in dotazione. In caso di rottura del collare il laccio di sicurezza evita il riavvolgimento rapido della fettuccia o della corda con conseguente rischio di lesioni.

-Controllare regolarmente il collare del cane.

-Condurre sempre il cane al passo con il guinzaglio corto in presenza di altre persone o di altri animali nelle vicinanze.

-Inserire l'arresto permanenete solo se il cane deve essere guidato al passo con il guinzaglio corto.

-I bambini non dovrebbero utilizzare il guinzaglio flexi.

-Non aprire mai il guinzaglio: il rientro della molla in tensione potrebbe causare lesioni.

Prima di ogni impiego verificare che tutti i componenti del guinzaglio flexi siano in perfette condizioni. Anche i materiali più pregiati sono soggetti ad una naturale usura. Forti abrasioni o danneggiamenti causati ad esempio da morsi possono danneggiare la corda/fettuccia riducendo così la resistenza. In tal caso il guinzaglio flexi dovrà essere sostituito.

UN CONCENTRATO DI INNOVAZIONE: I guinzagli flexi sono un concentrato di idee, tecnologia brevettata ed attenzione al dettaglio. Ogni singolo modello è assemblato a mano ed è sottoposto a più di cento test qualitativi prima di essere immesso nel mercato. Il risultato: un guinzaglio che soddisfa appieno le esigenze di tutti i cani.

È COSI' CHE EBBE TUTTO INIZIO: È stata proprio una cagnolina vivace, Purzel, la musa ispiratrice del guinzaglio avvolgibile, un guinzaglio in grado di gestire cani molto vivaci che necessitano di libertà di movimento durante le passeggiate. "Un caldo pomeriggio del 1972 stavo andando a passeggio con la mia cagnolina ed è proprio in quel momento che ebbi un'idea geniale." Il primo modello fu ralizzato in legno prendendo esempio dal meccanismo di accensione di una motosega."

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione guinzagli o di Flexi

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback