Alimento dietetico completo con contenuto ridotto di proteine, ma di alta qualità, per limitare la formazione di tossine euremiche con lo sviluppo di conseguenti patologie. Fonti selezionate di proteine: isolato proteico di soia, glutine di mais, uova intere in polvere. Bassa concentrazione di fosforo: per proteggere dal danno renale progressivo dell’iperfosfatemia, in quanto in presenza di insufficienza renale cronica (IRC) il fosforo non é più eliminato efficacemente dai reni. Bassi livelli di calcio e vitamina D3 per trattare/prevenire le urolitiasi da ossalato di calcio; aggiunta di citrato di potassio e carbonato di calcio per favorire l'alcalinizzazione delle urine mantenendo un pH neutro e incremento degli acidi grassi omega-3 per ridurre l'ipertensione glomerulare e l'infiammazione renale.
Indicato per soggetti con insufficienza renale cronica come supporto della funzione renale. Indicato anche per encefalopatia derivante da epatopatie e urolitiasi da ossalato di calcio e da urati.
Chiedere il parere di un veterinario prima dell'uso oppure prima di estendere il periodo d'impiego: inizialmente utilizzare Petgnam Diet Renale per 6 mesi in caso di insufficienza renale cronica e per la riduzione della formazione di calcoli di ossalato o per 2-4 settimane se l'alimento è raccomandato per un'insufficienza renale temporanea.
L’alimento deve essere somministrato tal quale o leggermente inumidito. Si raccomanda acqua fresca e pulita a volontà
Riso micronizzato, isolato proteico di soia, glutine di mais, mais, grassi animali (strutto), grassi vegetali (olio di soia e di girasole), polpa di barbabietola essiccata, farina di carrube essiccate micronizzate, idrolisato di lieviti (fonte di mannanooligosaccaridi - MOS), sali minerali, olio di pesce, idrolisato di proteine animali, fibre vegetali, uova intere in polvere, polifenoli, semi di lino, FOS (fruttoligosaccaridi).